sabato 9 maggio 2009

Alfa Romeo GT 1750 Veloce



Nel 1967 le Giulia Sprint GT e Sprint GT Veloce lasciarono il posto alla GT 1750 Veloce (senza il nome Giulia). Rispetto ai modelli precedenti, oltre alla cilindrata maggiorata da 1570 a 1779cc (118cv), la nuova nata aveva la parte anteriore completamente ridisegnata: niente più scalino, ma frontale "liscio" con mascherina nera a baffi cromati e 4 fari circolari. Caratteristici i quadrifogli dorati sui montanti posteriori. Anche gli interni presentavano una nuova plancia, inediti sedili profilati (con poggiatesta anteriori estraibili) e pannelli porta rivisti. Nel 1971, dopo alcuni ritocchi marginali nel 1969, la GT 1750 Veloce lasciò il posto alla GT 2000 Veloce. Anche in questo caso l'aumento di cilindrata da 1779 a 1962cc (130cv), fu accompagnato da numerosi ritocchi estetici (nuova mascherina anteriore cromata, luci posteriori maggiorate, quadrifogli verdi anziché dorati) e agli interni (nuovi sedili anteriori, diversi rivestimenti, inedita consolle centrale). Tra gli optional erano disponibili l'aria condizionata ed il differenziale autobloccante.

Nessun commento:

Posta un commento